50 borse di mobilità all’estero per Germania, Francia, Spagna, Irlanda e Regno Unito: candidature fino al 30 aprile 2018

Al via il bando di selezione per l’assegnazione di 50 borse di mobilità all’estero della durata di 6 mesi nell’ambito del progetto SME4EASY – Supporting Mobility Experiences 4 a European Apprenticeship Scheme for Young. Il progetto è finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma per l’occupazione e l’innovazione sociale – EaSI

50 candidati selezionati beneficeranno di una borsa di mobilità  grazie alla quale potranno svolgere un periodo di lavoro/formazione all’estero che comprenderà sia il lavoro in azienda che la partecipazione ad attività formative presso le organizzazioni partner del progetto.

Le date di mobilità saranno comunicate direttamente ai beneficiari selezionati.

Destinatari

I destinatari del progetto sono giovani:

  • di età compresa tra i 17 e i 29 anni
  • che abbiano conseguito, da non più di 12 mesi, la qualifica/diploma professionale presso centri/enti di formazione professionale, o il diploma di istruzione secondaria superiore presso gli Istituti che sperimentano il Sistema Duale.
  • I candidati dovranno aver frequentato un percorso formativo coerente con uno dei seguenti settori: turistico, alberghiero, agroalimentare.

Per maggiori informazioni consultare il BANDO al link seguente:

https://www.dropbox.com/s/3ro939n9nhdmdi6/Bando%20SME4EASY.pdf?dl=0