M’illumino di Erasmus+!

In occasione della Festa dell’Europa del 9 maggio, le tre Agenzie hanno pensato l’iniziativa “M’illumino d’Erasmus”, che ha l’obiettivo di coinvolgere nelle celebrazioni del 2017 tutti i Comuni d’Italia che aderiranno.

Come? Illuminando un proprio monumento simbolo della città con il logo del Programma Erasmus+.
Lo scopo dell’iniziativa è dare maggior visibilità al Programma europeo coinvolgendo attivamente i territori, nella convinzione che Comuni ed amministratori locali abbiano un ruolo prezioso per garantire adeguata diffusione, su tutto il territorio nazionale, alle opportunità che l’Europa offre, coinvolgendo tutte le comunità locali, dalla grande città al più piccolo dei comuni.

Si invitano pertanto le amministrazioni comunali d’Italia ad illuminare, la sera del 9 maggio, uno dei monumenti simbolo del proprio comune con un’immagine che possa celebrare, in occasione della Festa dell’Europa, i 30 anni del programma Erasmus.

Si suggerisce, per dare uniformità all’iniziativa, di utilizzare la seguente immagine, logo che raffigura il programma Erasmus+ e l’Unione Europea: Millumino_1

I Comuni che intendono aderire all’iniziativa possono confermare la loro adesione, entro il 30 aprile, all’indirizzo e-mail comunicazione@agenziagiovani.it.

Si richiede inoltre di dare visibilità alla propria attività fotografando il monumento illuminato, per poi postare la foto sui social network (Instagram, Facebook, Twitter) taggando le tre Agenzie (Agenzia Nazionale Giovani, Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE, Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP), con l’hashtag #MilluminodErasmus.
Vi preghiamo di inoltrare la fotografia anche all’indirizzo mail sopra citato.

L’adesione dei Comuni interessati sarà resa nota sul presente sito www.erasmusplus.it, sul sito www.agenziagiovani.it e su tutti i principali mezzi di comunicazione delle tre Agenzie Nazionali, nonché attraverso uno specifico comunicato stampa.

Fonte: http://www.erasmusplus.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: http://www.erasmusplus.it