Bandi “Estate INPSieme 2018”: contributi per soggiorni studio in Italia, all’estero e per la frequenza di corsi di lingua all’estero

Sul portale istituzionale dell’INPS, all’indirizzo www.inps.it,  sono stati pubblicati i bandi di concorso “Estate INPSieme 2018” per i soggiorni in Italia e all’estero e il bando per i contributi per i corsi di lingua all’estero.

Le prestazioni sono destinate ai figli, orfani o equiparati di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e di iscritti alla Gestione Fondo Ipost.
Prima di procedere alla presentazione della domanda, occorre che il richiedente la prestazione risulti iscritto in banca dati Inps – Gdp (per iscriversi, utilizzare il modulo AS150 da presentare alla Direzione provinciale Inps territorialmente competente).
Le domande devono essere trasmesse online, accedendo al servizio attraverso il sito internet istituzionale www.inps.it  ed entrando con il PIN dispositivo nella propria area riservata, dalle ore 12 del 1° febbraio 2018 alle ore 12 del prossimo 2 marzo.

Per qualsiasi eventuale ulteriore informazione o chiarimento sui singoli bandi è possibile contattare l’Ufficio URP della Direzione Provinciale di  di Potenza (tel. 0973 335260 ) oppure l’Ufficio Credito e Welfare della Direzione Regionale INPS Basilicata (tel. 0971 335503/731).

Bando_Corso_di_lingua_estero_DEF

Bando_Estate_INPSieme_2018_Estero

Bando_EstateINPSieme_2018_Soggiorni_studio_Italia