Conferenza internazionale Erasmus “United in diversity” – Firenze, 9 maggio 2019

Per celebrare la Giornata dell’Europa, Palazzo Vecchio a Firenze ospita il 9 maggio la conferenza internazionale “United in Diversity” organizzata dalle Agenzie nazionali Erasmus+ INDIRE, INAPP, ANG e in collaborazione con Agence Erasmus+ France Education & Formation.

Il tema centrale dell’evento è legato al contributo del Programma Erasmus+ alla costruzione dell’identità europea e del senso di appartenenza all’Europa. In quest’ottica, Erasmus diventa un momento formativo cruciale, che cambia la vita dei suoi partecipanti e sviluppa percorsi di cittadinanza europea.

La conferenza si inserisce nella manifestazione Erasmus4Ever Erasmus4Future, una tre giorni a Firenze, che dal 7 al 9 maggio animerà la città con uno spazio informativo in Piazza della Repubblica e un ricco programma di incontri, eventi e performance realizzate dagli stessi partecipanti al Programma Erasmus.

Per maggiori dettagli e informazioni si rimanda al seguente link:

http://www.erasmusplus.it/a-firenze-il-9-maggio-la-conferenza-internazionale-erasmus-united-in-diversity/

Precedente 6 maggio 2019 - Seminario regionale “Bilancio attività eTwinning 2018/2019” – Piano di formazione 2019-2021 Successivo PROROGA SCADENZA AL 15 MAGGIO 2019 - CONCORSO INTERNAZIONALE "GIOVANI IN CORTO NELLA TERRA DI PITAGORA"