Evento “Cittadini dello stesso pianeta” – 8 ottobre 2020 ore 18.00 c/o Teatro Stabile di Potenza

In occasione della Giornata del Dialogo Interculturale, i volontari di Intercultura di Potenza hanno organizzato un evento, dal titolo “Cittadini dello stesso pianeta”, dedicato ai temi della cittadinanza attiva, in ottica europea e internazionale, dell’educazione interculturale, della sostenibilità, all’interno di società sempre più interconnesse a livello globale. Ospiti d’eccezione saranno gli studenti di Intercultura appena rientrati da programmi di mobilità studentesca all’estero, Matilde Misseri, Presidente della sezione locale dell’ANILS, Debora Infante, Dirigente dell’Ufficio III – Ambito Territoriale di Potenza dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, Rocchina Motta, docente di Storia e Filosofia presso il Liceo Scientifico Galilei di Potenza, Emanuela Di Chiara Stanca, Responsabile Intercultura Sviluppo Volontariato ed Eva Bonitatibus moderatore del dibattito. A seguire, contributo musicale del pianista Giovanni Montecalvo.

La manifestazione è organizzato con la collaborazione della sezione locale dell’ANILS e si inserisce nell’ambito della manifestazione culturale ed artistica organizzato dal Comune “Potenza Estiva della città e delle contrade”.

Al termine dell’evento, gli interessati ai programmi di mobilità studentesca potranno confrontarsi con i volontari di Intercultura.