Giornata Europea del Dialogo Interculturale – 28 settembre 2017 ore 17.30 c/o Aula Magna Unibas

Giovedì 28 Settembre 2017 si celebrerà la decima Giornata dedicata al dialogo interculturale, una manifestazione promossa da Intercultura e dall’EFIL (European Federation of Intercultural Learning), intesa a stimolare l’opinione pubblica a riflettere sull’educazione interculturale e sulla costruzione di un mondo in cui il dialogo tra persone diverse sia un elemento fondamentale della vita quotidiana.

Novità di quest’anno è la collaborazione tra Intercultura, da sempre promotrice di questa giornata, e l’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) con lo scopo di offrire un contributo alla promozione di alcuni gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite: una lista di 17 obiettivi mirati ad affrontare l’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo ambientale, economico e sociale. Intercultura, in particolare, attraverso la diffusione del proprio Progetto educativo rivolto a studenti, famiglie, scuole, volontari, persegue il raggiungimento degli obiettivi 4.7 e 16 dell’Agenda Globale, in particolare per assicurare una cultura di pace e non violenza, di valorizzazione delle diversità culturali e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile.

I volontari di Potenza ti aspettano all’evento, dal titolo “Abitiamo il Villaggio Globale”, organizzato per celebrare la X Giornata del Dialogo Interculturale. L’evento si terrà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata. Ospiti d’eccezione gli studenti partiti per un programma di studi all’estero e il Dott.ssa Marta Laurienzo, dell’UNHRD.

Di seguito la locandina dell’evento