Incontro di Formazione degli Insegnanti di Lingua Francese (AA25) e di Lingua e Civiltà Francese (AA24), Anno scolastico 2017-2018

L’Alliance Française di Basilicata, Ente formativo nazionale per la Lingua Francese, organizza una formazione pomeridiana per i Docenti di Lingua Francese e di Lingua e Civiltà Francese, in collaborazione con la Federazione delle Alliances Françaises d’Italie.

L’incontro si svolgerà Venerdì 26 Gennaio 2018, presso l’Aula Magna del Liceo Linguistico IIS Leonardo da Vinci di Potenza, dalle ore 15 alle 18.

La tematica proposta riguarda:

 L’insegnamento culturale in lingua straniera nell’era digitale

 L’incontro prevede l’intervento didattico-formativo di un docente universitario, nonché l’attivazione di alcuni Laboratori didattici mirati all’utilizzo in Classe degli strumenti e dei contenuti proposti.

 Si precisa che l’incontro formativo fa parte del percorso di 24 ore complessive, attivo sulla piattaforma SOFIA. Tale incontro è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione quale formazione riconosciuta e interregionale (Marche-Umbria-Lazio-Campania-Basilicata).

 Al termine dell’incontro, l’Alliance Française di Basilicata rilascerà un Attestato di presenza, con indicazione delle ore di formazione svolte.

 Si allega l’invito e il Programma dettagliato della Giornata di Formazione, con annessa scheda informativa;

Per il rispetto dell’ambiente e per velocizzare l’acquisizione delle iscrizioni, viene considerate solo le modalità on-line agli indirizzi: