Invito a richiedere l’accreditamento per la Scuola…verso Erasmus 2021-2027

È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea l’Invito a richiedere l’Accreditamento Erasmus per progetti di mobilità, che anticipa il nuovo Programma Erasmus 2021- 2027

L’accreditamento si rivolge anche a Istituti scolastici di ogni ordine e grado

Tanti i vantaggi di un accreditamento erasmus

  • Con un accreditamento Erasmus si può facilmente richiedere fondi ogni anno per nuove attività di mobilità, senza la necessità di scrivere ogni volta piani dettagliati delle attività.
  • Una volta ottenuto un accreditamento Erasmus si accede a un percorso veloce per i finanziamenti dell’Azione Chiave 1. È possibile richiedere finanziamenti ogni anno presentando solo una domanda di budget alla propria Agenzia Nazionale.

Per la Scuola, è importante segnalare come anticipazione sul nuovo Programma Erasmus 2021-2027, che la Mobilità di breve e lungo termine sia degli alunni che dello staff sarà Azione Chiave 1 e sarà quindi parte delle attività per cui richiedere l’accreditamento.

                                                    SCADENZA: 29 ottobre 2020 – ore 12.00

Per ulteriori informazioni si rimanda al seguente link:

http://www.erasmusplus.it/verso-erasmus-2021-2027-linvito-a-richiedere-laccreditamento-per-scuola-educazione-adulti-e-formazione-vet/