Percorsi di formazione Intercultura per docenti

Educazione interculturale, scambi, internazionalizzazione della proposta formativa

A partire dalla metà di febbraio 2020 Intercultura attraverso la Fondazione Intercultura, soggetto accreditato e qualificato per la formazione del personale della scuola, proporrà un ciclo di 21 seminari per insegnanti delle scuole secondarie superiori in tutta Italia.

I seminari sono gratuiti e sarà possibile partecipare previa registrazione al portale docenti del sito di Intercultura. Il calendario con l’intera offerta formativa e i programmi dettagliati sono disponibili qui:

https://www.intercultura.it/download/id:10480

https://www.intercultura.it/scuole/formazione-e-laboratori/

Tutti i seminari sono registrati sulla piattaforma digitale del MIUR “S.O.F.I.A.” – Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti.  Al termine degli incontri verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini della formazione del personale della scuola.

Per maggiori informazioni e dettagli scrivere a: seminari.scuola@intercultura.it

Prima della partecipazione alla giornata di formazione, si suggerisce di prendere visione di:

– Riferimenti normativi: www.intercultura.it/mobilita-individuale/normativa-ed-esempi-pof/
– Siti: www.fondazioneintercultura.orgwww.scuoleinternazionali.orgwww.intercultura.it

Precedente NAPOLI, 13-14 FEBBRAIO 2020 - Convegno Nazionale ANILS 2020 “Il CLIL dalla scuola primaria al quinto anno della secondaria: prospettive ed esperienze a confronto” Successivo Progetto Erasmus Plus KA1 - Call 2020 – SCUOLE SELEZIONATE