Safer Internet Day “Together for a Better Internet” – 9 Febbraio 2021

Dal 2004, ogni mese di febbraio, il Safer Internet Day – organizzato da Insafe/INHOPE, la rete dei Safer Internet Centres (SIC) europei con il supporto della Commissione europea – è un pilastro del calendario della sicurezza online in oltre 170 paesi.

Quest’anno, il Safer Internet Day sarà celebrato martedì 9 febbraio p.v., dalle ore 10:00 alle ore 13:30 in un evento on line.

L’iniziativa si articolerà in una prima sessione dedicata ai saluti istituzionali e, successivamente, in webinar tematici, coordinati dal Safer Internet Centre, in collaborazione con eTwinning, rivolti a docenti e studenti. L’intero evento avrà come filo conduttore le opportunità e i rischi della rete, con interventi e attività che vedranno, come protagonisti, i giovani nell’ambito di una riflessione guidata. 

Per iscriversi agli eventi e per seguire la diretta streaming dell’evento nazionale si potrà utilizzare la piattaforma https://www.generazioniconnesse.it/site/it/home-page/
 
Per ulteriori informazioni si rimanda alla Circolare dell’USR Basilicata consultabile al seguente link:
Precedente BREXIT – Si interrompe la partecipazione del Regno Unito a Erasmus Plus Successivo Assegnazione di assistenti di lingue straniere per l’anno scolastico 2021/2022 – Selezione Scuole della Basilicata - SCADENZA 14 marzo 2021