Conferenza nazionale eTwinning, Cagliari 14-16 dicembre 2023 | Docenti neo-assunti 2023/24

Come già pubblicizzato sul sito internet eTwinning, si comunica che quest’anno, per la prima volta, la Conferenza nazionale eTwinning sarà dedicata ai docenti neoassunti. La conferenza si svolgerà Cagliari dal 14 al 16 dicembre p.v..

I partecipanti saranno selezionati tra i docenti impegnati nel periodo di formazione e prova nell’a.s. 2023/24.

Come di consueto, durante la Conferenza si alterneranno interventi in plenaria e workshop tenuti da docenti eTwinner e/o altri esperti del mondo della didattica e della ricerca educativa. Il tema cardine su cui verteranno gli interventi rivolti ai neoassunti sarà la qualità nei progetti eTwinning, con particolare attenzione agli aspetti di collaborazione e documentazione. Il primo giorno della Conferenza prevede anche la cerimonia dei Premi nazionali eTwinning 2023, durante la quale verranno premiati i docenti che hanno realizzato alcuni dei migliori progetti eTwinning svolti nell’a.s.2022/23.

Saranno selezionati docenti neoassunti nell’a.s. 2023/24 che siano registrati alla piattaforma ESEP/eTwinning almeno alla data di presentazione della candidatura. Il numero dei partecipanti sarà suddiviso secondo le seguenti quote regionali, che tengono conto del numero di docenti in anno di prova presenti in ogni regione:

 

Abruzzo  2
Basilicata  2
Calabria 4
Campania 9
Emilia Romagna 12
Friuli Venezia Giulia 2
Lazio 13
Liguria 3
Lombardia 21
Marche 3
Molise 1
Piemonte 9
Puglia 6
Sardegna 5
Sicilia 7
Toscana 9
Trentino Alto Adige 2
Umbria 2
Valle d’Aosta 1
Veneto 12
125

 

Tutti i dettagli sulla selezione e il link per candidarsi sono presenti sul sito italiano eTwinning a questa pagina:
https://etwinning.indire.it/eventi/conferenza-nazionale-etwinning-2023-a-cagliari-dal-14-al-16-dicembre-candidature-entro-il-23-novembre/

 

Si chiede alle SS.LL. di diffondere la presente tra i colleghi neo-assunti in modo da favorire la loro partecipazione alla conferenza.

 

Vista la scadenza del 23 novembre per la presentazione della candidatura si condividere la presente con URGENZA