Giornata di Formazione dei Docenti di Lingua Francese e di Lingua e Civiltà Francese – 2018

L’Alliance Française di Basilicata, Ente formativo nazionale per la Lingua Francese, organizza la Giornata di formazione 2018 per i Docenti di Lingua Francese e di Lingua e Civiltà Francese, in collaborazione con la Federazione delle Alliances Françaises d’Italie, il Liceo Linguistico “Da Vinci” Potenza e il Ministero dell’Istruzione.

La giornata si svolgerà Giovedì 22 Novembre 2018, presso l’Aula Magna del Liceo “Da Vinci” in via Ancona a Potenza, dalle ore 8,30 alle ore 17,30.

La tematica di quest’anno è: “Favorire e sviluppare le interazioni orali in classe di FLE”

L’incontro prevede l’intervento didattico-formativo di una docente del CAVILAM – Alliance française di Vichy, nonché l’attivazione di alcuni Laboratori didattici mirati all’utilizzo in Classe degli strumenti e dei contenuti proposti.

Si precisa che l’incontro formativo è il primo momento di un percorso di 24 ore complessive, attivo sulla piattaforma SOFIA. Tale incontro è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione quale formazione riconosciuta e interregionale (Marche-Umbria-Lazio-Campania-Basilicata).

Per iscriversi i docenti dovranno recarsi sulla piattaforma MIUR SOFIA : sofia.istruzione.it e digitare nel catalogo la chiave di ricerca: JPF. Scegliere poi l’edizione 24h.

Al termine della giornata, l’Alliance Française di Basilicata rilascerà un Attestato di presenza, con indicazione delle ore di formazione svolte. La certificazione finale delle 24 ore complessive avverrà a fine percorso, attraverso la piattaforma SOFIA e l’Alliance française.

Per il rispetto dell’ambiente e per velocizzare l’acquisizione delle iscrizioni, viene considerate solo le modalità on-line agli indirizzi:

Oppure (solo docenti NON in ruolo, studenti, uditori esterni) attraverso la mail: info@afpotenza.it