Webinar eTwinning: 13 aprile 2021 / 20 maggio 2021 / 10 giugno 2021

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per i prossimi tre webinar in programma da aprile a giugno 2021: 
  • 13 aprile 2021 alle ore 16:00 “Il futuro del lavoro” – con il direttore delle risorse umane di AGOS che ci parlerà di come sta cambiando il mondo del lavoro e quali sono le competenze sempre più richieste. Il webinar si rivolge quindi ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado, sia professionali e tecnici che licei.

  • 20 maggio 2021 ore 16:00 “La scuola al tempo del Covid-19: …” –  Vorremmo qui fare il punto della situazione della scuola e della DAD/DDI a oltre un anno dalla situazione di emergenza. Quali sono state le conseguenze? Come hanno reagito i docenti e le scuole? Quali sono le lezioni che possiamo trarre per il futuro, ma anche per migliorare la gestione del presente? Alla tavola rotonda interverranno ricercatori e accademici, ma anche docenti, ambasciatori eTwinning e DS, cercando anche di capire che ruolo ha avuto eTwinning, nel suo piccolo. Questo webinar è aperto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

  • 10 giugno 2021 ore 16:00 “Approcci e attività per una didattica plurilingue e interculturale in eTwinning: …” – con gli esperti dell’Università di  Roma Tre parleremo dell’importanza di riconoscere e valorizzare le diversità linguistiche e culturali nelle classi ormai ampiamente multiculturali e favorire una didattica inclusiva. Il webinar è rivolto principalmente ai docenti delle scuole secondarie di I e II grado.